domenica 21 febbraio 2010

Dolce settimana........

Domenica scorsa era la festa di San Valentino e ho preparato una torta veloce ma di sicura riuscita...la torta 7 vasetti .
Ricetta:
un vasetto di yogurt gusto caffè (o il gusto che preferite)
3 uova...
1 vasetto di olio...
2 vasetti di zucchero...
3 vasetti di farina...
1 bustina di lievito...
come vasetto intendo il vasetto dello yogurt vuoto
metto in forno a 180° per circa 40 minuti

Ho usato uno stampo a cuore molto carino ma poco capiente perciò ho diviso l'impasto,metà nello stampo a cuore e metà in piccoli stampi.
Questo è il risultato



Martedì invece era il compleanno di una mia collega e le avevo promesso la torta ricotta e pere, così lunedì sera mi sono messa e l'ho preparata.
Al lavoro è stata molto apprezzata,anche chi era a dieta per questa torta ha fatto un eccezzione.Per farla ho seguito la ricetta di Misya è già la terza volta che la faccio e seguendo le sue indicazioni mi è venuta bene.
Dopo questa settimana piena di dolci perchè essendo la settimana di carnevale vai di chiacchere e frittelle sarà il caso di darsi una regolata cosa ne dite??????

Vi saluto tutte un bacio
LETIZIA

5 commenti:

  1. Letizia, le tue torte sono favolose!
    Mi dispiace tanto per l'inconveniente del virus... Noi ce lo siamo passato vicendevolmente un mesetto fa!!! Si sta' da schifo....
    Che peccato non esserci potute incontrare alla fiera, ma non disperare, mi sa che ad ottobre ritorna! Ci organizzeremo sicuramente! Tu abiti vicino a Milano? Anche Francesca e Valentina... magari puoi scroccare un passaggio!!!
    Un abbraccio e guarisci presto!
    Elena.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bellina la prima foto? Brava Leti! La ricetta dei 7 vasetti l'ho vista più volte in qua e là, ma non l'ho ancora provata.Fosse mai...Un bacio mia cara :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao leggo che non sei potuta andare alla fiera Creattiva
    Passa dal mio blog se ti va
    troverai qualche foto
    Ora il virus ce l'ho io, per fortuna ho fatto appena in tempo ad andare in fiera
    Cia sarò anche a Milano a fine Marzo.
    Se passi lasciami un cenno
    Cris

    RispondiElimina
  4. la sette vasetti è una garanzia, e poi è versatilissima..e la torta pere-ricotta, bè, è di una bontà assoluta!! grazie per la visita!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Letizia e grazie per essere passata, si sono fortunata di poter uscire da sola a qualunque ora del giorno senza problemi, mio marito dice che siamo "ancora" in paradiso.
    La 7 vasetti è una bontà assoluta ed è versatilissima!!
    A presto allora e Buona Domenica.
    Sandra

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online