sabato 1 giugno 2013

1090 GRAMMI DI TENEREZZA


Si care amiche avete letto bene...1090 grammi, il peso di un bimbo che si affaccia alla vita, che lotta ogni giorno ma che non molla!!!
Piedini piccoli quanto il mio pollice, mani aperte come a dire sono qui, un corpicino minuscolo ma tanta ,tantissima voglia di vivere.
Per il lavoro che faccio mi capita spesso di vedere bimbi così piccoli e a volte anche di più,ed ogni volta ti lasciano dentro una strana cosa, inspiegabile forse ma credetemi quegli esserini così piccoli, così indifesi e così fragili ti danno la carica per andare avanti e dire " NON MOLLARE MAI!!!"
Ed è guardando loro che tutto assume un significato diverso, ti perdi dentro quegli occhi, ti ritrovi a guardare quelle manine e a sfiorare la sua pelle trasparente.
Guardi quel bimbo e pensi alla sua mamma, fuori, che spera, prega, piange per il suo piccolo.
E anche se si dice sempre che non bisognerebbe portarsi il lavoro a casa, quando la sera è ora di chiudere gli occhi per riposare dopo una lunga giornata il pensiero va a quel bimbo e ti ritrovi a mandargli un saluto e un pensiero affettuoso.A dimenticare solo per un momento i tuoi acciacchi, i problemi, i momenti no...
 Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. 
 Madre Teresa di Calcutta
Ciao Letizia

4 commenti:

  1. Tenerissimo il piccolino, uno scriciolo che speriamo diventi un marcantonio.
    E tenero il tuo pensiero e le foto, nonostante portino una stretta al cuore.
    Ciao, portagli un bacino da parte di un gatto, sono certo che lo accetterà con un sorriso.

    RispondiElimina
  2. Cara Letizia, un post che mi tocca il cuore...un piccolo cucciolo al quale mando un bacio affettuoso in quella manina tanto tenera!

    RispondiElimina
  3. Un'infinita dolcezza in un minuscolo che merita di vivere! Forza piccolino....

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online