domenica 25 settembre 2011

INSOLITA NASCITA NEL MIO CONDOMINIO


Nel condominio dove abito c'è stata una nascita, e in un certo modo siamo diventate tutte zie...
Chi è il nuovo o nuova arrivata???
Guardate......
Ad agosto poco prima che la mia vicina partisse questa tortora ha fatto il nido dentro un portavasi che lei ha sul balcone della cucina, poi lei è partita e io continuavo a vedere questa mamma che restava sempre lì ferma a covare, sotto il sole sotto la pioggia, non si muoveva mai,
il maschio andava a portarle da mangiare e lei accudiva le uova.
Una settimana fa circa è nata la piccola tortorella...o piccolo boh.
E' bellissimo vedere quando la mamma la imbocca, quando la strattona per farla volare, anche se lei per ora non ci pensa proprio.
Pensate che la mia vicina, la cara sig. Lina ha 95 anni ad agosto è diventata bisnonna per l'ennesima volta ed ora in un certo modo lo è diventata ancora vista questa nascita.
E fa tenerezza vederla al balcone che parla con la tortorella che tra l'altro si fa accarezzare e non si muove.
Cosa ci regala la natura....
Un abbraccio a tutte voi e buona domenica Letizia







3 commenti:

  1. Che tenera e incredibile questa storia! Oggi poi che gli animali sembrano abbandornarci più che avvicinarsi!

    RispondiElimina
  2. grazie per questa storia,così particolare
    Evidentemente la Tortora ha trovato il suo nido perfetto e la signora è tanto cara da accudirla senza spaventarla.
    Un abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  3. Letizia, è bellissima questa tortorella!
    Sai che mi hai fatto ridere col tuo commento? Avrei voluto assistere alla scena... Ihihihih... Che terribile sono stata! Ma che vi ho costretto a fare???
    Peccato pero' non esserci incontrate... Alla prossima edizione di Creattiva ricordami di mandarti il mio numero di cell. così ci troviamo di sicuro!!!
    Ciao cara, ci sentiamo presto!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online