lunedì 15 novembre 2010

DOLORE E RICORDI

Ti lasci travolgere dai ricordi quando viene a mancare una persona cara, quando poi è la nonna a mancare ripescando indietro nel tempo ricordo quel lettone tanto alto, lo scaldino che mi preparava per farmi trovare il letto caldo,le serate passate a giocare a carte in cui mi insegnava scala quaranta briscola e rubamazzetto,i giorni passati da lei a Cremona...e poi tanti e tanti ricordi ancora.
Come in un film rivedo i tanti momenti passati insieme, ripenso a quando è stata a casa nostra per un lungo periodo per una frattura al braccio e dividendo la camera la sera le raccontavo quello che avevo fatto durante il giorno, e che gioia quando a me e mia cugina ha regalato un anello ricavato da un paio di orecchini.
Oggi nonnina cara sei volata lassù hai raggiunto il nonno mancato tanti anni fa, ora vi ritroverete e veglierete insieme su di noi.


Ciao nonna Adele ti voglio bene Letizia

6 commenti:

  1. mi spiace per la tua perdita.Il dolore ed i ricordi ci inonandano e ci travolgono e la malinconia ci assale...ma sappiamo che quella persona veglierà sempre su di noi,che se negli ultimi anni o mesi ha sofferto,adesso ha ritrovato la pace e la serenità.
    Fa che i suoi ricordi non muoiano mai...
    con affetto
    lu

    RispondiElimina
  2. I ricordi rendono le persone care immortali. Questa consapevolezza aiuta a superare il dolore. La tua cara nonna resterà sempre con te. Lei è andata fisicamente via, ma tutto ciò che avete vissuto insieme resta con te. Ti sono vicina. Un forte abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Da quando è morta la mia nonnina, e sono tanti anni purtroppo, so che comunque è sempre vicino a me...e ci parlo e chiedo consiglio e aiuto e forza nei momenti difficili...e me la sento vicina, come prima. Anche se mi manca il suo abbraccio so che è con me! E anche nonna Adele sarà per sempre vicino a te, credimi!! Ti abbraccio forte
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Guarda,pensavo a mia nonna Giovanna proprio ieri sera. E' mancata ormai da tredici anni, ma i ricordi sono ancora vivi: ieri sera tenevo la mano di mia figlia addormentata e mi è venuto in mente quante volte nonna lo faceva con me; abbiamo dormito nello stesso lettone fino ai miei 20 anni!!! E la mano di mia figlia, così bianca, mi ha ricordato la sua, altrettanto bianca, ma ossuta, eppure confortevole come solo le nonne sanno essere.
    La ricorderai per sempre.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte delle parole di conforto
    Vi abbraccio Letizia

    RispondiElimina
  6. mi dispiace di aver trovato questa triste notizia....loro ora da lassù veglieranno su di noi e ci guideranno...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online