mercoledì 5 dicembre 2012

VALUTAZIONE DEL DOLORE


Scala Visiva del Dolore
Ieri visita di controllo, alla domanda" da uno a 10 quanto ha male", io rispondo "5 però ci sono momenti in cui il dolore è un pò più forte" e il dottore "si però è sopportabile"e va alla scrivania a compilare il referto!
Va bè allora Dottore decida lei quanto ho male, tanto mi sembra di aver capito che la scala di valutazione del dolore è vista in modo diverso a seconda di chi la gurda, medico o paziente.
E mi ha consigliato riposo relativo( ???) nel senso che devo fare piccole passeggiate, evitare movimenti che sforzino la parete muscolare, e una ripresa moderata di tutte le attività.
Purtroppo a fare le spese di questa inattività e sedute prolungate è la mia schiena, spero di riuscire al più presto di ricominciare a muovermi e riprenedere la mie solite attività.
E voi come state...sicuramente tutte prese dai vostri lavoretti natalizi e i preparativi culinari!!!
Un abbraccio Leti

6 commenti:

  1. di sicuro il dolore è soggettivo,ma sapere quanto ha male un'altra persona,mi sembra esagerato!
    Pian paino ritornerai in forma
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Pensa che mio marito ha fatto contemporaneamente quella inguinale con quella ombelicale, forse saranno stati i giorni in più in ospedale per quella ombelicale che per quella inguinale non ha avuto dolori, magari non stai troppo a riposo, sai come siamo fatte noi donne.... non riusciamo a stare ferme neanche se ci legano.
    Tanti auguri di veloce guarigione.
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Letizia e piacere di conoscerti! sono la tua abbinata allo swap di Irene e da oggi sono anche tua follower ;) ...leggo da questo post che stai passando un periodo di convalescenza..ti faccio tanti auguri e spero che la situazione migliori ...un bacione grande e a presto ;) ciao!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima!
    Come stai?
    Ti lascio il mio abbraccio serale
    Lu

    RispondiElimina
  5. in effetti è stato divertente ammirarli per la prima volta attorno all'albero.
    Ma sai che fatica a rialzare tutte le decorazioni?Aspettererò che lo smantano tutto...credo che per il 6 gennaio dovrebbero farcela!^_^

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online