domenica 9 giugno 2013

LA CUCINA DEI DESIDERI SEGRETI

La cucina dei desideri segreti
Ieri ho finito di leggere questo libro, e mi è piaciuto tantissimo Una storia di donne diverse tra loro che si ritrovano a parlare dei loro problemi, a confidarsi, a scavare ricordi che credevano sepolti, e tutto questo avviene grazie ad una ricetta...anzi grazie ad un sacchetto di lievito madre lasciato davanti alla casa di Julia. Mentre lo leggevo sentivo il profumo dei dolci appena sfornati, sentivo l'odore del caffè appena fatto. Mi succede spesso quando leggo libri dove si parla di cucina, mi immergo talmente tanto nella lettura che quasi mi sembra di essere li. Mi è successo anche con altri libri letti di recente ma di quello vi parlerò un altra volta. Se non l'avete letto vi consiglio questo libro, e poi ultima cosa ma non meno importante alla fine del libro c'è la ricetta per fare il famoso lievito e ricette per tante torte diverse.
Buona domenica Letizia
Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull'uscio di casa insieme a un biglietto anonimo - "Spero che vi piaccia" - e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un dono che va dritto al cuore, come fa sempre la gentilezza inaspettata...

3 commenti:

  1. Sono d'accordo è bellissimo!!! L'ho letto qualche mese fa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Leti,
    io ultimamente sono un pò pigra della lettura.
    Ho una pila di libri da "leggere" ma se continuo così non arriverò mai a considerarne di nuovi come questo che hai appena proposto.
    Buona serata carissima

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online