sabato 23 gennaio 2010

Teglia di conchiglioni e tiramisù

Conchiglioni zucchine e besciamella
Conchiglioni salmone e besciamella














Conchiglioni al ragù



Vi posto il risultato del mio pomeriggio culinario: una teglia l'ho fatta con conchiglioni ripieni di ragù di carne e ricoperti di un velo di besciamella; una l'ho fatta con un ripieno di zucchine e besciamella e l'altra ho usato un trancio di salmone semplicemente lessato e sbriciolato unito alla besciamella.


Tiramisù

Questo tiramisù l'ho fatto con il pandoro al posto dei savoiardi,devo dire che era molto buono e che è stato gradito.La torta di pandoro l'ho portata al lavoro e mi sono dimenticata di fotografarla!!!!
Per farla ho sbriciolato del pandoro che ho messo a bagno con il latte,dopo circa mezzora ho unito a due uova,a dei pezzi di cioccolato e dell'uvetta. Messo in forno 30m a 180°,controllare prima di tirare fuori dal forno perchè la cottura dipende dalla morbidezza dell'impasto(data dalla quantità di pandoro).
Buon weekend a tutti ciao letizia

2 commenti:

  1. Ciao...
    molto carino il tuo blog..
    Sono felice di essere passato.
    Mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori..
    passa a trovarmi e fallo anche tu se ti va..
    matteo

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a mettere il Pandoro...il tiramisu' è buono in tutte le versioni...viene fatto anche come semifreddo ma il procedimento è molto lungo.
    Baci Elisa

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online