martedì 8 febbraio 2011

PERCHE'................

Oggi ho ricevuto una notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca....
Una persona che conosco da più di 20 anni , 49 anni, 3 figli, tumore intestinale e dopo l'intervento prospettiva di vita.....5 anni.
E ritorna quella domanda....perchè..............

11 commenti:

  1. perchè....
    Forse perchè un perchè non esiste.
    Forse perchè qualcuno deve soffrire più degli altri.
    Forse perchè in un'altra vita,magari ci si è comportati male.
    Forse perchè chi crede nell'aldilà e in un essere speciale,sa che verrà ricompensato,magari con la vita eterna.
    Forse perchè è scritto così da qualche parte.

    Letizia,i perchè sono tanti.Poi ognuno si sceglie la sua...
    Io non ho ancora trovato una risposta soddisfacente.
    Mi dispiace molto,credimi.
    Un abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  2. Cara Letizia, mai come oggi, giornata per me di molte riflessioni, come hai potuto constatare di persona, ti sono vicina e mi unisco anche io al coro dei Perchè??? E' qualcosa che va oltre ogni comprensione. Comunque una cosa la puoi fare. Dire al tuo amico semplicemente " IO SONO CON TE". Nient'altro bisogna dire a chi soffre...E Lety...IO SONO CON TE!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. tesoro ti abbraccio fortissimo, credo che un perchè in fondo non ci sia è cosi che va la vita per ognuno c'è il suo momento prego per lui affinchè la sua vita sia più lunga di quanto stimato che sia sereno e felice e si goda ogni songolo attimo con la sua famiglia, io credo che ogni giorno per ognuno di noi puà essere l'ultimo giorno quindi meglio godere appieno ciò che abbiamo
    tvb

    RispondiElimina
  4. Anch'io oggi ho ricevuto una notizia così; e davvero, ti interroghi ma non puoi trovare risposta; mi chiedo se ci sia; il dolore degli adulti, ma soprattutto il dolore dei bambini, come possiamo tollerarlo; io ci convivo ogni giorno; il mio piccolo è nato con una cardiopatia e anche se sotto controllo, naturalmente ha parecchie limitazioni rispetto a suo fratello o ad ogni altro bimbo...e anch'io mi chiedo, perchè lui, perchè non io? C'è un perchè? forse il perchè è un obiettivo, una meta da raggiungere nel corso della vita, uno sprone ad andare avanti perchè il dolore convive con la gioia di noi che possiamo, con la nostra vita e il nostro sorriso donare vita a chi è colpito dal male.

    RispondiElimina
  5. Mah...c'è tutta una scuola di pensiero in merito, c'è addirittura chi pensa che certe disgrazie capitino a chi è in grado di sopportarle...come se questo bastasse a consolarci. Un perchè non c'è, chiamala circostanza, chiamala predisposizione genetica...non esiste una spiegazione, l'unica cosa certa è che la vita cambia e che tutti soffrono, persona ammalata e tutti quelli che le vogliono bene.
    PS: mi sembro un po' stupida visto l'argomento...ma volevo ringraziarti per il tuo commento e gli auguri :)

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace molto per il tuo amico. Pochi giorni fa è mancato un amico di mio marito e avevo scritto un post pensando a come nessun problema abbia senso di fronte a queste cose.
    Io posso solo immaginare come ti senti in questo momento...
    Un abbraccio.
    R.

    RispondiElimina
  7. Leti....il fratello della mia amica....42 anni sposato con due figli....dal 28 ottobre è entrato in questo circuito e una settimana fa la diagnosi....LOCALIZZAZIONE DUODENALE DI LEUCEMIA ACUTA MIELOIDE A MINIMA DIFFERENZIAZIONE (COSIDETTO SARCOMA MIELOIDE).
    se non è questa la fine del mondo dimmi tu cos'è:-( un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Non credo ci sia un perchè, è solo destino che a volte è favorevole e altre volte no e noi siamo in sua balia...non ci resta che vivere la vita così come ci si presenta cercando di farci coraggio e di stare vicino a chi ne ha più bisogno...
    Un abbraccio forte
    cri

    RispondiElimina
  9. meno di un mese fa è morta una mia amica, non eravamo legatissime, ma in passato lo ervamo di più,
    45 anni e due figli,
    e quella domanda, perché?, me la son fatta e senza risposta!!!

    RispondiElimina
  10. purtroppo risposte non ce ne sono!!!!
    però si può fare in modo di essere molto vicini a tutta la famiglia.
    un abbraccio

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online